Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

Articoli di Arrigo Muscio

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

LA PREGHIERA DI CONVERSIONE

 

[15]<<Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo>>.  

Mc. 1,15

 

[33]Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.

Mt. 6,33

 

La maggior parte delle persone, quando si rivolge a Dio per perorare la causa di qualche familiare che si trova su di una cattiva strada e ritiene che vi sia di mezzo l’intervento diabolico, domanda all’Onnipotente di liberare il proprio familiare; convinta che tolto di mezzo il diavolo le cose poi si aggiustino. Con questo modo di agire difficilmente però tali persone notano dei miglioramenti della situazione incresciosa. Dove sta l’errore? Nella mancanza di preghiera di conversione. Come ci insegnano la Sacra Scrittura ed i messaggi di Maria Santissima (che ribadiscono il ruolo centrale della conversione) è di fondamentale importanza pregare sempre per la conversione, la liberazione, la guarigione, la protezione di se stessi, dei propri familiari e di quanti si affidano alle nostre preghiere.

Il diavolo, infatti, non può limitare il nostro libero arbitrio, ma può influenzarlo tentando in tutti i modi di allontanarci dalla comunione con Dio. In molti casi il Signore non libera dagli influssi diabolici in quanto manca, da parte dell’interessato, la volontà decisa di uscire dalla sua situazione. Se il Signore liberasse “semplicemente” il familiare da una certa influenza diabolica questo familiare, se non convertito, perseguirebbe ulteriori strade di perdizione. Per capire meglio questo concetto è necessario, a mio modesto parere, leggere i salmi: stupende preghiere ispirate (composte in massima parte dal grande Davide)  nelle quali l’autore si rivolge costantemente a Dio affinché lo perdoni dai suoi peccati e lo liberi da ogni laccio di morte (quindi diabolico) e da ogni pericolo.

La conversione sottrae spazio al diavolo in quanto chi cambia vita in senso biblico pone al centro della medesima il Signore e la Sua Parola; e la Parola di Dio scaccia i demoni “Venuta la sera, gli portarono molti indemoniati ed egli scacciò gli spiriti con la sua parola e guarì tutti i malati” (Mt. 8,16). Soltanto chi è convertito ama Dio ed il prossimo; diffonde amore, fugge le tenebre e l’odio. Soltanto chi ama veramente Dio e la Madonna dona la propria vita per gli altri; non abbandona il marito o la moglie per dedicarsi alle seduzioni e alle teorie del mondo. Chi pone al centro della propria vita l’eterna Parola di Dio non si farà condizionare da quella degli uomini.

Per tali ragioni è quindi indispensabile pregare sempre, ed in primo luogo per la conversione oltre che per la liberazione e la guarigione. La conversione rappresenta, infatti, la miglior guarigione in senso assoluto, in quanto dalla medesima deriva tutto il resto, come ci rammenta il Vangelo “Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta” Mt. 6,33.

Diverse persone che hanno incominciato a pregare (in particolare mediante il Santo Rosario) per la conversione-liberazione-guarigione dei loro familiari o dei loro amici hanno sperimentato il netto miglioramento della situazione lamentata. La Bibbia e la vita dei santi sono intrise di personaggi che, grazie alla conversione, si sono radicalmente trasformati ed hanno procurato bene a se stessi e al prossimo. Chi ascolterà con attenzione le diverse testimonianze dei giovani riportate nel seguente link http://www.manikomio.it/papaboys/medjugorje2003/video.asp e leggerà le altre testimonianze riportate sul nostro sito http://www.genitoricattolici.org/testimonianze.html  capirà la fondamentale importanza della conversione, condizione indispensabile per ogni grazia spirituale e fisica.