Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

Articoli di Arrigo Muscio

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

LA CONVERSIONE

 

"Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo".

(Mc. 1,15)

 

"E partiti, predicavano che la gente si convertisse…"

(Mc. 6,12)

 

"Gesù disse loro: <<Andate in tutto il mondo e predicate il vangelo ad ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvo, ma chi non crederà sarà condannato".

(Mc. 16,15 seg.)

 

"Io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori a convertirsi"

(Lc. 5,32)

 

"No, vi dico, ma se non vi convertite, perirete tutti allo stesso modo".

(Lc. 13,3)

 

La Sacra Scrittura è un costante appello alla conversione degli uomini e le frasi bibliche sopra riportate sono soltanto un piccolo campionario dell'essenzialità della conversione quanto mai indispensabile ai nostri tempi in cui l'uomo cerca di prendere il posto di Dio(2 Tess. 2,2 seg.) e di decidere in alternativa alla Parola del Signore quale legge seguire, escludendo i Comandamenti fissati eternamente da Dio. Sembra che, anche in casa cattolica, sia scomparso il senso del peccato tant'è che recenti statistiche hanno evidenziato che peccati gravi come ad esempio l'adulterio, l'aborto, il furto e l'omosessualità vengano considerati come semplici deviazioni comportamentali, se non addirittura atteggiamenti leciti anche da un punto di vista morale. Peccati scomparsi anche dalle predicazione dei ministri di Dio "à la page". Ciò è sintomatico di un pericoloso allontanamento dalla Parola di Dio, l'unica che salva ed istruisce "Beato l'uomo di integra condotta, che cammina nella legge del Signore. Beato chi è fedele ai suoi insegnamenti e lo cerca con tutto il cuore. Non commette ingiustizie, cammina per le sue vie. Tu hai dato i tuoi precetti perché siano osservati fedelmente…." (Sal. 119,1 seg.) - "Ma egli rispose: - Sta scritto: Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio" (Mt. 4,4).

Questa situazione è talmente grave che nemmeno i castighi correttivi che Dio invia all'umanità affinchè si converta (es. sifilide, aids, guerre, terremoti, epidemie ecc.) non vengano più considerati tali (neanche in campo cattolico) e di conseguenza l'umanità anziché chiedere perdono a Dio delle proprie colpe (come richiesto dalla Madonna a Fatima ed a Medjugorje) continua imperterrita sulla via che porta sul baratro ed ai castighi profetizzati a La Salette ed a Fatima se gli uomini non si convertiranno.

Ma che cosa s'intende per vera conversione? La conversione non è altro che un ritorno a Dio ed all'osservanza della Sua eterna Parola, possibile solamente mediante un cambiamento di mentalità e di comportamento, come la vita di molti santi ha ampiamente dimostrato. Non è possibile convertirsi se non si utilizzano i mezzi che la Madonna da Medjugorje suggerisce al mondo intero. La Regina dei profeti, affermando più volte che questo "è un momento di grazia" ci rammenta che è necessario porre Dio al centro della nostra vita e abbandonarci a Lui. Ma ciò diventa materialmente impossibile se non si va a Messa (possibilmente tutti i giorni) per ricevere l'Eucarestia, se non si prega quotidianamente (principalmente il Santo Rosario ed i Salmi), se non ci confessa almeno una volta al mese, se non si legge ogni giorno la Sacra Scrittura e non si digiuna (primariamente dal peccato). Solo mediante "questi sassi" ciascuno di noi può sconfiggere il proprio Golia (simbolo di satana e delle sue tentazioni). Solo lanciando questi "proiettili" possiamo sostituire Dio agli idoli del mondo moderno (il relativismo morale, la disinformazione organizzata, il buonismo, l'assenza dei valori cristiani, la discriminazione dei cattolici nei mass media, la parola degli uomini che tende a sostituire ed a annullare quella del Signore divinizzando, di conseguenza, i profeti di Baal che "predicano" da certi "pulpiti" televisivi, "la santificazione" di certi personaggi pubblici la cui condotta non è certo in sintonia con i comandamenti di Dio, ecc.). 

Le violenze, i suicidi, la droga, l'indifferenza (nell'epoca del buonismo!) di molti passanti verso quanti gridano aiuto (ragazze che vengono violentate in pubblico o anziane inseguite, scippate e picchiate), i divorzi ecc. sono il risultato dell'allontanamento dell'umanità da Gesù Cristo e dal Suo Vangelo. La Madonna per rimediare a tale insostenibile situazione non è venuta a raccomandare terapie sociologiche o gruppi di discussione ma ha invitato tutti a pregare ed a vivere i suoi messaggi, necessari per attuare la conversione.