Home page

 

Biografia di Arrigo Muscio

 

Articoli di Arrigo Muscio

 

Il valore del Santo Rosario

 

I salmi

 

Libri scritti da Arrigo Muscio

 

La catechesi di satana durante un recente caso di esorcismo

LE PREGHIERE DURANTE LA MESSA

 

[7]Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;

[8]perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.

[9]Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?

[10]O se gli chiede un pesce, darà una serpe?

[11]Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!

Mt. 7,7 seg.

 

[19]In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà.

[20]Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro".

Mt. 18,19/20

 

Diversamente da quanto molti pensano, tutte le messe sono di guarigione;  i motivi di ciò sono esposti in un articolo specifico a cui rimando gli eventuali interessati per ogni chiarimento in merito.

Ma per valorizzare concretamente la celebrazione Eucaristica è consigliabile utilizzare delle apposite invocazioni durante i momenti salienti. La Santa Messa in cui Dio, mediante la transustanziazione, si fa vivo in mezzo ai fedeli che vi partecipano, costituisce un dono inestimabile che non riusciremo mai completamente a comprendere. Quel Gesù che veniva rincorso durante la Sua permanenza terrena da persone che rimanevano a digiuno per ascoltarne la parola e per domandargli tutte le grazie di cui avevano bisogno, si dona veramente e completamente, mediante la celebrazione Eucaristica, a quanti si accostano all'Eucarestia.

Se l'uomo più potente della terra, in grado di accordare favori e di risolvere situazioni ritenute impossibili, si rendesse quotidianamente disponibile in una certa località per un atto d'amore gratuito, state certi che milioni di persone si accalcherebbero incuranti del freddo, del caldo e di tutte le motivazioni che vengono normalmente accampate quando si tratta di recarsi a Messa, per poter "parlare" con l'uomo più influente del mondo e farsi da lui raccomandare! Molti fedeli, però, non conoscono il "valore concreto" di una Santa Messa. Cercherò quindi di spiegarlo per quanto possibile.

Durante le fasi principali della Santa Messa è consigliabile pregare mentalmente il Signore con le seguenti Parole od altre similari.

Ø      Introduzione

"Oh Signore che hai dato la tua vita per redimere l'umanità, accogli il mio pentimento, distruggi i miei peccati, quelli dei miei familiari ed aiutaci a non cadere in tentazione. Te lo chiedo per intercessione di Maria Santissima, di S. Giuseppe, di tutti gli angeli ed i santi. Grazie Signore"

Ø      Lettura della Parola

"Oh Signore, apri la mia mente all'intelligenza delle Scritture. Guarisci la mia ignoranza, i miei dubbi, le mie titubanze, le mie paure. Rendimi testimone credibile della tua Parola. Te lo chiedo per intercessione di Maria Santissima, di S. Giuseppe, di tutti gli angeli ed i santi. Grazie Gesù".

Ø      Lettura del Salmo responsoriale

"Oh Signore, in virtù degli insegnamenti contenuti nei salmi, insegnami a supplicarti, a lodarti e  ringraziarti facendo mie le parole che hai ispirato al salmista. Grazie Signore"

Ø      Offertorio

"Ti offro o buon Gesù il mio desiderio di essere testimone della tua eterna Parola. Ti offro le buone azioni della mia giornata. Ti offro, infine, anche i miei peccati affinché tu li distrugga nell'oceano d'amore e di misericordia che scaturisce dal tuo Sacro Cuore. Grazie Signore".

Ø      Consacrazione

"Oh Santo Spirito che sei sceso per trasformare il pane e il vino in corpo e sangue di Nostro Signore, scendi su di me e su tutti i miei familiari con tutti i tuoi doni ordinari e straordinari. Guariscimi nell'anima e nel corpo, liberami da ogni presenza diabolica sotto qualunque forma. Grazie Signore".

Ø      Elevazione dell'Eucarestia

Oh Signore, che sei presente in mezzo a noi e che sei lo "stesso, ieri, oggi e sempre", ti lodo e ti ringrazio per tutti i doni che mi hai elargito. Guarisci me stesso, tutti i miei familiari e tutte le persone che si sono affidate alle mie preghiere e che ti ho affidato da ogni male dell'anima e del corpo. Liberaci da ogni presenza diabolica e preserva tutti noi da ogni male dell'anima e del corpo. Te lo chiedo per intercessione di Maria Santissima, di S. Giuseppe e di tutti gli angeli ed i santi. Grazie Gesù".

Ø      Elevazione del Calice.

"Oh Buon Gesù, che con una sola goccia di sangue potevi purificare tutto l'universo, ma Dio d'infinita bontà hai invece scelto di sacrificarti per la mia e la nostra salvezza, brucia, in virtù del tuo sacrificio e delle tue sante piaghe, tutti i miei peccati ed i miei difetti; distruggi il potere delle tenebre, ogni male dell'anima e del corpo mio, di tutti i miei familiari e di tutti quanti sono associati alle nostre preghiere. Te lo chiedo per intercessione di Maria Santissima, di S. Giuseppe, di tutti gli angeli ed i santi. Grazie Gesù".

Ø      Dopo aver ricevuto l'Eucarestia

"Oh Signore che, accogliendo la supplica della donna affetta da emorragia la quale desiderava toccare solo un lembo del tuo mantello, l'hai esaudita lodando la sua fede, accogli anche la mia supplica. Tu che mi hai donato l'immensa grazia di riceverti concretamente, guariscimi nell'anima, guariscimi nel corpo. Guarisci tutti i miei familiari, quelli associati alle nostre preghiere e quanti noi abbiamo affidato alle nostre preghiere. Converti i peccatori. Ti prego anche per le anime del Purgatorio; allevia le loro sofferenze e portale presto in Paradiso. Te lo chiedo per intercessione di Maria Santissima, di S. Giuseppe, di tutti gli angeli ed i santi. Grazie Gesù".

 

Se ciascuno di noi dovesse pregare con fede secondo le parole indicate od altre similari ogni volta che partecipa ad una Santa Messa (possibilmente tutti i giorni), risolverebbe gratuitamente (senza cadere, aggravando la situazione, nelle mani esose degli operatori dell'occulto!) non solo i suoi problemi, ma anche quelli dei familiari e degli altri fratelli associati alle sue intenzioni!  La Santa Messa non resterebbe, per molti, una semplice abitudine da seguire tra uno sbadiglio e l'altro, ma diverrebbe una Santa Messa di guarigione. Se poi alla stessa facessimo seguire, nell'arco della giornata, la preghiera del Rosario, di un salmo, di qualche preghiera di guarigione e liberazione, il mondo non sarebbe più così perverso. Tutti otterremmo, secondo l' insegnamento di Gesù, quanto necessario per la nostra vita spirituale e fisica e per la nostra gioia!

La Madonna, da Medjugorje, ci sta richiamando alla costante preghiera, ai Sacramenti, al digiuno ed alla Parola di Dio. Rimedi indispensabili per ogni necessità. Tocca a noi, nel rispetto del libero arbitrio,  trasformare i suoi inviti in atti concreti della nostra vita per il nostro beneficio personale, familiare e sociale!