Il toto-papa

 

Appena sepolto Bergoglio, il papa che piace al mondo http://www.genitoricattolici.org/Il%20papa%20che%20piace%20al%20mondo/Il%20papa%20che%20piace%20al%20mondo.htm , subito è iniziato il Toto-papa.

Tenuto conto che la maggior parte dei cardinali è stata nominata da Bergoglio, non penso sia difficile immaginare chi sarà il successore. Riguardo all’intervento dello Spirito Santo nel Conclave rimando alla mia riflessione https://www.youtube.com/post/UgkxE9DoahFRaLmmudaEkqdequ-D7VYQnHwi per non ripetermi.

Ciò che lascia perplessi e preoccupati è la fiducia posta in un uomo (non importa se papa) e non sul Capo della Chiesa: Gesù Cristo. Giustamente il prof. Simone Morabito ha messo bene in evidenza che la nostra speranza va posta in Dio  https://t.me/ArrigoMuscio/1449

Comunque, auspichiamo pure che la scelta cada su un uomo di Dio e non a servizio dei grembiulini https://www.youtube.com/post/Ugkx7PqNH58rc3zU00nKYlENqRIzDKuaZlEK , come potrebbe operare circondato dalla zizzania? Il Papa Giovanni Paolo I potrebbe fornire una risposta, lui che il 33 giorno (singolare coincidenza) è passato alla vita eterna, mentre aveva in animo di effettuare un repulisti.

Che cosa dobbiamo fare quindi? Stare seduti sotto il fico ed attendere gli eventi? Certamente no! Dobbiamo pregare ogni giorno, soprattutto il Rosario come raccomandato dalla Madonna in numerose apparizioni, affinché il Signore ci conceda un Papa secondo il Suo Cuore oppure, in subordine, un papa che non faccia troppi danni. Se quest’ultima richiesta può sconcertare qualcuno conviene ricordare, come la Bibbia ci insegna, che il Signore ha i suoi disegni e, alla fine, Lui trionfa sempre, come ben sanno i demoni che l’hanno Crocifisso a loro scorno e sconfitta.

Volgiamo quindi, con il Santo Rosario in mano, lo sguardo a nostro Signore Gesù Cristo, con piena fiducia nella Sua Provvidenza. Ai papolatri  http://www.muscio.it/Pungiglione/La%20papolatria.htm  consigliamo la meditazione, dopo opportuna invocazione allo Spirito Santo http://www.muscio.it/Pungiglione/Sulle%20ali%20dello%20Spirito.htm ,  sul seguente passo biblico.

 

5 «Maledetto l'uomo che confida nell'uomo,
che pone nella carne il suo sostegno
e dal Signore si allontana il suo cuore.
6 Egli sarà come un tamerisco nella steppa,
quando viene il bene non lo vede;
dimorerà in luoghi aridi nel deserto,
in una terra di salsedine, dove nessuno può vivere.
7 Benedetto l'uomo che confida nel Signore
e il Signore è sua fiducia.
8 Egli è come un albero piantato lungo l'acqua,
verso la corrente stende le radici;
non teme quando viene il caldo,
le sue foglie rimangono verdi;
nell'anno della siccità non intristisce,
non smette di produrre i suoi frutti.”

Geremia 17,5